Benvenuti nel mio mondo fatto di fantasia, creatività, libero pensiero, nel rispetto di tutto e di tutti......divido con voi le mie esperienze, le mie sensazioni e i miei pensieri ......piu' profondi!

Non so se riuscirò o mi sarà concesso di chiudere "il cerchio", "disegnandolo sulla grande tela della vita". So di per certo però, che qualunque cosa accadrà nel mio percorso di vita futura, le parole, i pensieri, i racconti e le riflessioni, qui riposti, rimarranno, spero, come spunto e stimolo di riflessione per chiunque li leggerà.

domenica 20 aprile 2025

Il diavolo e l'acqua santa

Ecco come vanno trattati i bulli di Stato.

Si era presentato in Vaticano tutto baldanzoso pregustando già un incontro con il Papa con tanto di passerella e selfie di circostanza.

Solo che al vice Presidente americano JD Vance è andata malissimo.

Papa Francesco ha detto no. 
Non lo ha voluto ricevere né pubblicamente né privatamente, delegando l’accoglienza al segretario di Stato Parolin. 

Il motivo è semplice. E no, non sono le condizioni di salute del Papa (che infatti pochi giorni fa ha incontrato Carlo e Camilla) ma la distanza abissale e mai nascosta di Papa Francesco nei confronti delle politiche discriminatorie di Vance e Trump nei confronti dei migranti e delle dichiarazioni suprematiste del vicepresidente sulla “gerarchia della carità” che il Papa aveva già smontato su tutta la linea.

La verità è che Papa Francesco si dimostra un gigante non solo per quello che dice ma anche per la sua assenza.

Che, in questo caso, vale più di qualsiasi parola.

I bulli di Stato si trattano così.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: