Benvenuti nel mio mondo fatto di fantasia, creatività, libero pensiero, nel rispetto di tutto e di tutti......divido con voi le mie esperienze, le mie sensazioni e i miei pensieri ......piu' profondi!

Non so se riuscirò o mi sarà concesso di chiudere "il cerchio", "disegnandolo sulla grande tela della vita". So di per certo però, che qualunque cosa accadrà nel mio percorso di vita futura, le parole, i pensieri, i racconti e le riflessioni, qui riposti, rimarranno, spero, come spunto e stimolo di riflessione per chiunque li leggerà.

giovedì 10 settembre 2015

Le parole hanno i denti

Ci sono pensieri che hanno i denti,
che a pensarli fanno male.
ci sono pensieri che cerchi di non pensare mai,
perché una volta pensati nulla è più come prima.
Ci sono pensieri che hanno i denti
e quando ci pensi cominciano a morderti,
a mangiarti,
a divorati l'anima.
 
(Barbara Garlaschelli)

Anche le parole hanno i denti, 
quelle che escono dalla bocca di persone malvagie;
quelle che vengono dette da gente maligne;
quelle che vengono pronunciate da gente invidiosa e gelosa:
queste sono le più pericolose,
perché tendono alla distruzione del loro potenziale nemico.

Poi ci sono quelle che ti giudicano, 
che mordono la tua vita e fanno male.
ci sono quelle che uccidono.
Uccidono la speranza, i sogni e le idee.

Ci sono parole che annullano le fatiche di ogni giorno 
ed ogni sforzo che si fa per risalire la corrente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta: